Sostieni il tuo festival con il crowdfunding!

money-660x495In queste 11 edizioni UNA TORRE DI LIBRI è diventato uno dei più importanti festival culturali in Piemonte e in Italia. Dal 2008 a oggi abbiamo offerto al pubblico 400 eventi: incontri con autori e autrici, concerti, spettacoli teatrali, laboratori di scrittura, concorsi letterari, quasi tutti gratuiti.

Abbiamo ospitato firme eccellenti della letteratura e della cultura internazionali: da Umberto Eco a Jeffery Deaver, da Gioconda Belli ad Andrea Camilleri, dai 99 Posse a Clara Sanchez e tantissimi altri… Torre Pellice è diventata una piccola grande capitale del libro. Migliaia di persone hanno partecipato al festival e hanno conosciuto il nostro territorio. Gli autori e le autrici si sono sentiti a casa. La manifestazione è stata resa possibile dallo sforzo del Comune, dei soggetti promotori, dei partner, degli sponsor e dei volontari…

Nel 2013 è nata l’Associazione diversi Sguardi con il preciso scopo di sostenere il festival.

Organizzare UNA TORRE DI LIBRI costa un sacco di soldi: i viaggi degli autori, l’ospitalità, gli interpreti, la stampa delle brochure, la pubblicità… Vivere del contributo di tutti è essenziale. Non siamo a Milano, Parigi o New York. Siamo un festival di provincia, ma che non vuole arrendersi a essere provinciale. Per garantire la sopravvivenza di questo evento anche in futuro abbiamo bisogno di voi, coinvolgendoci tutti in un finanziamento dal basso.

Quanto donare?

È possibile donare qualunque somma.

Come donare?

  • In contanti, presso la Libreria Claudiana, Piazza Libertà 7, a Torre Pellice, dove vi sarà rilasciata una ricevuta della vostra donazione con la quale potrete ritirare i vostri regali

  • Con un bonifico bancario intestato a Associazione Diversi Sguardi, IBAN IT 02 R 06295 31070 CC0251617306. Conservate la ricevuta del bonifico e venite a ritirare i vostri regali durante il festival

Donando almeno 10 Euro vi sarà consegnata la tessera dell’Associazione Diversi Sguardi e potrete partecipare attivamente all’organizzazione del festival nei prossimi anni.

INFO: tel. 0121 91422 – unatorredilibri@gmail.com